Please or Registrati to create posts and topics.

Features official?

Cita da gmdioz68 su 25 Settembre 2019, 03:33

...

Se non capisci di cosa stiamo parlando perché sei qui a parlarne e non a lavorare sul tuo server che doveva essere sviluppato dal 2018 e non ha mai visto luce?

Mi raccomando, H5 10x senno con gli L2off Interlude, linguaggio C++ penso che ti si fuma il cervello solo a scrive il messaggio di benvenuto.

Cita da gmdioz68 su 25 Settembre 2019, 03:33

Io non capisco di cosa stiamo parlando esattamente

ho letto un post lunghissimo in cui ci si vantava dell'esperienza stupenda che regala gigarent... ma davvero?

perchè io tranne dei server fatti dal 2000 non ricordo nessuna esperienza positiva, gli ultimi 3 gigarent sono stati i flop più totali!

un low rate interlude in cui l'admin con pg giocante (si perchè su gigarent l'admin può giocare ed ovviamente non lamera) dopo 3 giorni su un low rate interlude era in Maje e daga +7, proprio l'antisgamo ma ok ok...

Poi c'è stato l'h5? un bellissimo l2j in cui era tutto buggato, un pacchetto scaricato dal sito e montato sul server senza averlo neanche guardato 5 minuti!

Dopo siamo passati al gracia final dove i mob spawnano a giorni alterni, 4 mesi di server l'admin non è mai riuscito a sistemare che il server dopo il restart notturno andava in palla e non spawnano più i mob ma ok bellissima esperienza

Giusto per non dimenticare ricordiamoci che

Andrea Gighi è un admin giocante a cui non importa power equipparsi anche se ha appena aperto il server

Gli amici di Gighi come elsorbetto riescono a solarsi 10 persone come per magia, perchè del resto puoi avere anche le mani d'oro ma una persona non può uccidersi un clan.

Ultimo ma non per importanza le donazioni sotto banco a clemente che andrea ha sempre fatto,partendo dal 2011 con il primo h5 ed andando di server in server... se non ricordo male:

l'ha fatto nel 2013 con l'interlude dandogli un pg admin (se poi volete ancora credere alla storia che clemente ha sgamato l'account del gm scrivendo id: admin password: admin, liberi di farlo)

l'ha rifatto nel 2015-6 con l'ultimo h5 ridando a clemente un gm per "sistemarsi", un server con 40 online in cui clemente riusciva a farmare abbastanza per farsi 2 armi +16... ci crediamo tutti insomma poi vabhè chi ha giocato con clemente le cose le sa bene

Per quanto il gighi sia riservato clemente ha la bocca larga per avere 2 minuti di gloria/vanto su quanto sia stato bravo a corrempere il gm ti racconta tutto senza neanche che gli chiedi troppe informazioni

però dai tutto sommato gigarent è un bel server... quello del 2006 però perchè la community era tollerante visto che tutti i server erano dominati da clan lamerati nella sfera dello schifo gigarent almeno aveva il paccheto l2off interlude gratutito che paragonato all'l2j era oro colato per il resto non ho mai visto nulla di peggiore, questa beta test conferma un pò il tutto!

Una beta test in cui appena entri vedi che è palesamente il pacchetto l2j free scaricato con gli npc di default buttati lì, non ci ha perso neanche 10 minuti per ricontrollarli ma che speranze ci sono che questo server vada bene?

Apparte il fatto che qui si sta parlando di tutt'altro e non delle tue o altre esperienze personali...

Apparte che come al solito le leggende metropolitane fa sempre figo tirarle fuori...

Apparte il fatto che giochi con un account e scrivi con un altro...

Mi fai sorridere perchè, nonostante GigaRent faccia schifo da dopo il 2000, dopo ben 19 anni sei ancora qui a venire a raccontarci che brutte esperienze hai avuto da noi. Posso solo dirti che mi dispiace perchè dopo così tanto tempo non sei riuscito a trovare un altro posto dove vivertela sereno...

Siamo qui non certo per quelli come te, ma perchè sono parecchi mesi che avevamo molte richieste di apertura di un server, e quindi stiamo cercando di ascoltare le loro preferenze e non le tue.

Detto questo visto che il flame da ragazzini mi scivola letteralmente addosso, chiedo a chi è veramente interessato a giocare di esprimere liberamente idee e suggerimenti che proveremo ad ascoltare e valutare.

 

Grazie.

Paki ha reagito a questo messaggio.
Paki
Cita da gmdioz68 su 25 Settembre 2019, 03:33

ma che speranze ci sono che questo server vada bene?

Che il server non avrà un futuro chissà quanto longevo è perché stiamo pur parlando di un gioco datato, mmorpg mangiavita tra l'altro, che non può far testa a nuove uscite né tantomeno perché vuole far concorrenza ai server usa e getta internazionali. Si volesse fare un server internazionale in quel caso lo si sa che 8/9 mesi è il tempo massimo, poi vacanze estive e nuovo opening a settembre. Funziona così ovunque e tra l'altro, essendo un unoffi, è anche giusto che sia così.
Più che altro mi fa ridere perché nonostante abbia scritto così tanto, devo dire che te le sei comunque giocate tutte. Tanto disprezzo non ce lo vedo LOL

Cita da exSnake su 25 Settembre 2019, 03:26
Cita da Haseo su 25 Settembre 2019, 02:46

C'è un pelo di differenza tra "non è ben visto" e "Non è usato".
Ho giocato su gigarent per un breve periodo quando passò da H5 mi sembra, che il server fu' wipato, ma sentivo già parlare di Gigarent.
Non nego che sia stato uno dei server italiani ("essere conosciuto ovunque" no perché lo si conosce solo nella community italiana) più famosi, ma, a livello di giocatori, nessuno di decente n'è mai venuto fuori.
Ho sentito tante storie, ma tralasciando quelle personali, molte erano di lameraggi assurdi, come classi buffate/nerfate a piacere perché faceva comodo e gente che si moddava i pg (un certo alsorbo che va in hide sotto la qa, per dirne una o che girava con i gm buffs 24/7).
Gioco a l2 da...12 anni? Era C4 ufficiale su Teon, figurati, e i player di gigarent ho iniziato a conoscerli da dopo GOD (quindi...2011? 2012?) e da lì, più ne conoscevo e più capivo che non valevano nulla...tutti che raccontavano di essere uber-mega pro su gigarent e poi, nei server ufficiali : bottavano, usavano script e facevano RMTing come se non ci fosse un domani. E l'ultimo episodio con ex-gigarentiani che abusavano di bot l'ho vissuto di recente, nel classic americano...quindi.
Quindi, tralasciando il fatto che la tua affermazione è praticamente inutile...è inutile starsela a menare, come ho già scritto : siamo nel 2020 quasi, forse è anche ora di smetterla di restare ancorati a quei 2 setup base che ha gigarent da sempre. L'ultima volta che ha aperto gigarent entro quanto è morto? 2 mesi? 3? C'erano 50 pg loggati tipo?
I miei consigli sono perché vorrei vedere un server un po' più decente di quelle 2 versioni fallimentari avute in h5, e secondo me, ispirarsi ai server che hanno più successo (che poi vabbè, hanno gli online che so palesemente fake perché magari 1 pg conta come 10 nel count) sarebbe la cosa migliore.

Poi oh, non sono l'admin e co ste premesse non sarò manco un player nel server, quindi per me potete fare come vi pare. Ah e che il server non fosse gestito per essere un p2w, va pure bene, ma pagare il gm per farsi sbannare è un po' na lamerata eh.

In realtà H5 fu una delle chronicle più popolate di Gigarent.

Curiosita', quanto durano (per te) i server pvp sui quali giochi pieni di russi/portoghesi/brasiliani?

Ricapitoliamo quali sono i tuoi consigli perché ancora non mi è chiaro:

  • 10x
  • mana potion 500mp ogni 20 secondi (anche in pvp?)
  • equip S allo shop

 

H5 quale? Perché nella versione H5 dove ho giocato io, ci saranno stati sì e no 100 giocatori a dirla lunga. Da quello che so e mi è stato raccontato da TUTTI, la versione interlude di gigarent è stata la più popolata e apprezzata. Le versioni a seguire, furono dei flop.

I server privati, qualsiasi essi siano, hanno una durata di 3-4 mesi, chi più o chi meno, dipende quanto ci mettono a sgamare i GM corrotti.

I miei consigli per il server sono :

Apritelo vanilla ergo : no gm shop (di conseguenza niente mp potion), no gm buffer, no global gk

Oppure apritelo "mid-pvp" :
che sia 5 o 10x, non cambia niente ma dovrebbe avere comunque :
GM shop > se lo apri 5x magari puoi mettere il gm shop fino alla C/A grade, se lo apri 10x fino alla S, perché se ti fosse sfuggito, dopo la S ci sono altri 5 gradi (5 per le armi e 6, se si contano le noble, per le armature, e per rinfrescarti la memoria sono : dynasty, moirai, vesper, vesper nobile, vorpal ed elegia per le armor e per le armi dynasty, icarus, vesper, S84 mid e S84 top).
Buffer > Tutti i buff, 3a classe inclusa, altrimenti mettendone solo alcuni, come quelli di seconda classe, e NON limitando i box giocabili, andresti COMUNQUE a crearti un pg box per i buff (e vorrei ricordare che in h5 hai le sub, quindi ggwp) e le classi in questione non le giocherebbe comunque nessuno : perché dovrei portarmi dietro il BD se tanto me lo dualboxxo? Nel caso in cui mi buffassi per PvP, mi bastano quei 120 secondi per gikappare, fare il +1 e tornare in città...ma tanto mi sembrava di aver letto che i buff non saranno di durata "like-offi", quindi, ancora meglio.
E le mana pozze, 500 MP con delay di 10+ secondi che posso usare ANCHE in PvP, 10 secondi non sono pochi, e soprattutto se sei un BP, te li bruci con un attimo, quindi non ci vedo niente di sbilanciato...tanto le classi che il mana lo bevono con 500 mp ci fanno relativamente poco, un dagger con 500 mp ci tira 4 skill, 3 le missa, quindi amen, il BP ci tira 3 cure e poi ha 7 secondi di delay per la pozza...direi che così sgravo non è.

Cita da PlanetAdmin su 25 Settembre 2019, 03:56
Cita da gmdioz68 su 25 Settembre 2019, 03:33

Io non capisco di cosa stiamo parlando esattamente

ho letto un post lunghissimo in cui ci si vantava dell'esperienza stupenda che regala gigarent... ma davvero?

perchè io tranne dei server fatti dal 2000 non ricordo nessuna esperienza positiva, gli ultimi 3 gigarent sono stati i flop più totali!

un low rate interlude in cui l'admin con pg giocante (si perchè su gigarent l'admin può giocare ed ovviamente non lamera) dopo 3 giorni su un low rate interlude era in Maje e daga +7, proprio l'antisgamo ma ok ok...

Poi c'è stato l'h5? un bellissimo l2j in cui era tutto buggato, un pacchetto scaricato dal sito e montato sul server senza averlo neanche guardato 5 minuti!

Dopo siamo passati al gracia final dove i mob spawnano a giorni alterni, 4 mesi di server l'admin non è mai riuscito a sistemare che il server dopo il restart notturno andava in palla e non spawnano più i mob ma ok bellissima esperienza

Giusto per non dimenticare ricordiamoci che

Andrea Gighi è un admin giocante a cui non importa power equipparsi anche se ha appena aperto il server

Gli amici di Gighi come elsorbetto riescono a solarsi 10 persone come per magia, perchè del resto puoi avere anche le mani d'oro ma una persona non può uccidersi un clan.

Ultimo ma non per importanza le donazioni sotto banco a clemente che andrea ha sempre fatto,partendo dal 2011 con il primo h5 ed andando di server in server... se non ricordo male:

l'ha fatto nel 2013 con l'interlude dandogli un pg admin (se poi volete ancora credere alla storia che clemente ha sgamato l'account del gm scrivendo id: admin password: admin, liberi di farlo)

l'ha rifatto nel 2015-6 con l'ultimo h5 ridando a clemente un gm per "sistemarsi", un server con 40 online in cui clemente riusciva a farmare abbastanza per farsi 2 armi +16... ci crediamo tutti insomma poi vabhè chi ha giocato con clemente le cose le sa bene

Per quanto il gighi sia riservato clemente ha la bocca larga per avere 2 minuti di gloria/vanto su quanto sia stato bravo a corrempere il gm ti racconta tutto senza neanche che gli chiedi troppe informazioni

però dai tutto sommato gigarent è un bel server... quello del 2006 però perchè la community era tollerante visto che tutti i server erano dominati da clan lamerati nella sfera dello schifo gigarent almeno aveva il paccheto l2off interlude gratutito che paragonato all'l2j era oro colato per il resto non ho mai visto nulla di peggiore, questa beta test conferma un pò il tutto!

Una beta test in cui appena entri vedi che è palesamente il pacchetto l2j free scaricato con gli npc di default buttati lì, non ci ha perso neanche 10 minuti per ricontrollarli ma che speranze ci sono che questo server vada bene?

Apparte il fatto che qui si sta parlando di tutt'altro e non delle tue o altre esperienze personali...

Apparte che come al solito le leggende metropolitane fa sempre figo tirarle fuori...

Apparte il fatto che giochi con un account e scrivi con un altro...

Mi fai sorridere perchè, nonostante GigaRent faccia schifo da dopo il 2000, dopo ben 19 anni sei ancora qui a venire a raccontarci che brutte esperienze hai avuto da noi. Posso solo dirti che mi dispiace perchè dopo così tanto tempo non sei riuscito a trovare un altro posto dove vivertela sereno...

Siamo qui non certo per quelli come te, ma perchè sono parecchi mesi che avevamo molte richieste di apertura di un server, e quindi stiamo cercando di ascoltare le loro preferenze e non le tue.

Detto questo visto che il flame da ragazzini mi scivola letteralmente addosso, chiedo a chi è veramente interessato a giocare di esprimere liberamente idee e suggerimenti che proveremo ad ascoltare e valutare.

 

Grazie.

Il problema delle "leggende metropolitane"...è che sono leggende se non si sapesse che è vero. E il problema non è, solo, che siano fatti realmente accaduti, ma che ad oggi, si continui a nasconderle. Quindi vorresti davvero dire che modifiche fatte appositamente alle classi sono un caso? I TH che facevano più danni dei GH? L'sps che era OP peggio di un SPH e il tyrant che tirava palle che in confronto il duelist t'apparecchiava la tavola? C'era pure lo screen con il pg di allsorbo che girava full buff e aveva i buff del GM...
Poi vabbè, GigaRent regala emozioni dal 2000 e L2 è uscito nel 2004 da noi ed era in interlude nel 2006, poi magari avevate altri giochi prima di L2 e allora bon.
E poi vabbè...la frase "mi dispiace perchè dopo così tanto tempo non sei riuscito a trovare un altro posto dove vivertela sereno..." non vuol dire nulla, perché ogni tanto staccare ci sta, io quando ero nel climax del divertimento su official, tendevo comunque a staccarmi ogni tanto proprio per non "pressare" troppo e giocavo o ad altro o su server a random..quindi magari evitatevele certe frasi a 40 anni, dai.

E comunque i server privati non hanno mai 9 mesi, vacanze e wipe lol, tutti i server che ci sono a spasso, anzi, la maggior parte, hanno una vita breve, dopo 3-4 mesi circa vanno a wipare e bona.
Gigarent nell'ultima apertura ha fatto bene o male la stessa cosa, se non erro. Per non parlare che mi sono arrivate voci che qualcuno aveva minacciato il GM di regalargli la CH perché senno quittavano il server, uccidendolo, visto che c'erano 2 clan sul server...e il GM je l'ha data la CH, lol.

Cita da Haseo su 25 Settembre 2019, 04:04
Cita da exSnake su 25 Settembre 2019, 03:26
Cita da Haseo su 25 Settembre 2019, 02:46

C'è un pelo di differenza tra "non è ben visto" e "Non è usato".
Ho giocato su gigarent per un breve periodo quando passò da H5 mi sembra, che il server fu' wipato, ma sentivo già parlare di Gigarent.
Non nego che sia stato uno dei server italiani ("essere conosciuto ovunque" no perché lo si conosce solo nella community italiana) più famosi, ma, a livello di giocatori, nessuno di decente n'è mai venuto fuori.
Ho sentito tante storie, ma tralasciando quelle personali, molte erano di lameraggi assurdi, come classi buffate/nerfate a piacere perché faceva comodo e gente che si moddava i pg (un certo alsorbo che va in hide sotto la qa, per dirne una o che girava con i gm buffs 24/7).
Gioco a l2 da...12 anni? Era C4 ufficiale su Teon, figurati, e i player di gigarent ho iniziato a conoscerli da dopo GOD (quindi...2011? 2012?) e da lì, più ne conoscevo e più capivo che non valevano nulla...tutti che raccontavano di essere uber-mega pro su gigarent e poi, nei server ufficiali : bottavano, usavano script e facevano RMTing come se non ci fosse un domani. E l'ultimo episodio con ex-gigarentiani che abusavano di bot l'ho vissuto di recente, nel classic americano...quindi.
Quindi, tralasciando il fatto che la tua affermazione è praticamente inutile...è inutile starsela a menare, come ho già scritto : siamo nel 2020 quasi, forse è anche ora di smetterla di restare ancorati a quei 2 setup base che ha gigarent da sempre. L'ultima volta che ha aperto gigarent entro quanto è morto? 2 mesi? 3? C'erano 50 pg loggati tipo?
I miei consigli sono perché vorrei vedere un server un po' più decente di quelle 2 versioni fallimentari avute in h5, e secondo me, ispirarsi ai server che hanno più successo (che poi vabbè, hanno gli online che so palesemente fake perché magari 1 pg conta come 10 nel count) sarebbe la cosa migliore.

Poi oh, non sono l'admin e co ste premesse non sarò manco un player nel server, quindi per me potete fare come vi pare. Ah e che il server non fosse gestito per essere un p2w, va pure bene, ma pagare il gm per farsi sbannare è un po' na lamerata eh.

In realtà H5 fu una delle chronicle più popolate di Gigarent.

Curiosita', quanto durano (per te) i server pvp sui quali giochi pieni di russi/portoghesi/brasiliani?

Ricapitoliamo quali sono i tuoi consigli perché ancora non mi è chiaro:

  • 10x
  • mana potion 500mp ogni 20 secondi (anche in pvp?)
  • equip S allo shop

 

H5 quale? Perché nella versione H5 dove ho giocato io, ci saranno stati sì e no 100 giocatori a dirla lunga. Da quello che so e mi è stato raccontato da TUTTI, la versione interlude di gigarent è stata la più popolata e apprezzata. Le versioni a seguire, furono dei flop.

I server privati, qualsiasi essi siano, hanno una durata di 3-4 mesi, chi più o chi meno, dipende quanto ci mettono a sgamare i GM corrotti.

I miei consigli per il server sono :

Apritelo vanilla ergo : no gm shop (di conseguenza niente mp potion), no gm buffer, no global gk

Oppure apritelo "mid-pvp" :
che sia 5 o 10x, non cambia niente ma dovrebbe avere comunque :
GM shop > se lo apri 5x magari puoi mettere il gm shop fino alla C/A grade, se lo apri 10x fino alla S, perché se ti fosse sfuggito, dopo la S ci sono altri 5 gradi (5 per le armi e 6, se si contano le noble, per le armature, e per rinfrescarti la memoria sono : dynasty, moirai, vesper, vesper nobile, vorpal ed elegia per le armor e per le armi dynasty, icarus, vesper, S84 mid e S84 top).
Buffer > Tutti i buff, 3a classe inclusa, altrimenti mettendone solo alcuni, come quelli di seconda classe, e NON limitando i box giocabili, andresti COMUNQUE a crearti un pg box per i buff (e vorrei ricordare che in h5 hai le sub, quindi ggwp) e le classi in questione non le giocherebbe comunque nessuno : perché dovrei portarmi dietro il BD se tanto me lo dualboxxo? Nel caso in cui mi buffassi per PvP, mi bastano quei 120 secondi per gikappare, fare il +1 e tornare in città...ma tanto mi sembrava di aver letto che i buff non saranno di durata "like-offi", quindi, ancora meglio.
E le mana pozze, 500 MP con delay di 10+ secondi che posso usare ANCHE in PvP, 10 secondi non sono pochi, e soprattutto se sei un BP, te li bruci con un attimo, quindi non ci vedo niente di sbilanciato...tanto le classi che il mana lo bevono con 500 mp ci fanno relativamente poco, un dagger con 500 mp ci tira 4 skill, 3 le missa, quindi amen, il BP ci tira 3 cure e poi ha 7 secondi di delay per la pozza...direi che così sgravo non è.

Quindi la differenza da come è settato ora (5x con BUFF e Equip e Shots A in adena al luxury)
- Sarebbero solo i BUFF triclass...
- mana potion di cui abbiamo aperto un poll apposta...
altro ?

Non condivido i BUFF triclass perchè ci sono persone che vogliono giocare quelle classi.

Preferisco il 5x al 10x perchè con questo rate in sole 4 ore di exp ho fatto il 68 senza faticare minimamente...

Cita da PlanetAdmin su 25 Settembre 2019, 04:19
Cita da Haseo su 25 Settembre 2019, 04:04
Cita da exSnake su 25 Settembre 2019, 03:26
Cita da Haseo su 25 Settembre 2019, 02:46

C'è un pelo di differenza tra "non è ben visto" e "Non è usato".
Ho giocato su gigarent per un breve periodo quando passò da H5 mi sembra, che il server fu' wipato, ma sentivo già parlare di Gigarent.
Non nego che sia stato uno dei server italiani ("essere conosciuto ovunque" no perché lo si conosce solo nella community italiana) più famosi, ma, a livello di giocatori, nessuno di decente n'è mai venuto fuori.
Ho sentito tante storie, ma tralasciando quelle personali, molte erano di lameraggi assurdi, come classi buffate/nerfate a piacere perché faceva comodo e gente che si moddava i pg (un certo alsorbo che va in hide sotto la qa, per dirne una o che girava con i gm buffs 24/7).
Gioco a l2 da...12 anni? Era C4 ufficiale su Teon, figurati, e i player di gigarent ho iniziato a conoscerli da dopo GOD (quindi...2011? 2012?) e da lì, più ne conoscevo e più capivo che non valevano nulla...tutti che raccontavano di essere uber-mega pro su gigarent e poi, nei server ufficiali : bottavano, usavano script e facevano RMTing come se non ci fosse un domani. E l'ultimo episodio con ex-gigarentiani che abusavano di bot l'ho vissuto di recente, nel classic americano...quindi.
Quindi, tralasciando il fatto che la tua affermazione è praticamente inutile...è inutile starsela a menare, come ho già scritto : siamo nel 2020 quasi, forse è anche ora di smetterla di restare ancorati a quei 2 setup base che ha gigarent da sempre. L'ultima volta che ha aperto gigarent entro quanto è morto? 2 mesi? 3? C'erano 50 pg loggati tipo?
I miei consigli sono perché vorrei vedere un server un po' più decente di quelle 2 versioni fallimentari avute in h5, e secondo me, ispirarsi ai server che hanno più successo (che poi vabbè, hanno gli online che so palesemente fake perché magari 1 pg conta come 10 nel count) sarebbe la cosa migliore.

Poi oh, non sono l'admin e co ste premesse non sarò manco un player nel server, quindi per me potete fare come vi pare. Ah e che il server non fosse gestito per essere un p2w, va pure bene, ma pagare il gm per farsi sbannare è un po' na lamerata eh.

In realtà H5 fu una delle chronicle più popolate di Gigarent.

Curiosita', quanto durano (per te) i server pvp sui quali giochi pieni di russi/portoghesi/brasiliani?

Ricapitoliamo quali sono i tuoi consigli perché ancora non mi è chiaro:

  • 10x
  • mana potion 500mp ogni 20 secondi (anche in pvp?)
  • equip S allo shop

 

H5 quale? Perché nella versione H5 dove ho giocato io, ci saranno stati sì e no 100 giocatori a dirla lunga. Da quello che so e mi è stato raccontato da TUTTI, la versione interlude di gigarent è stata la più popolata e apprezzata. Le versioni a seguire, furono dei flop.

I server privati, qualsiasi essi siano, hanno una durata di 3-4 mesi, chi più o chi meno, dipende quanto ci mettono a sgamare i GM corrotti.

I miei consigli per il server sono :

Apritelo vanilla ergo : no gm shop (di conseguenza niente mp potion), no gm buffer, no global gk

Oppure apritelo "mid-pvp" :
che sia 5 o 10x, non cambia niente ma dovrebbe avere comunque :
GM shop > se lo apri 5x magari puoi mettere il gm shop fino alla C/A grade, se lo apri 10x fino alla S, perché se ti fosse sfuggito, dopo la S ci sono altri 5 gradi (5 per le armi e 6, se si contano le noble, per le armature, e per rinfrescarti la memoria sono : dynasty, moirai, vesper, vesper nobile, vorpal ed elegia per le armor e per le armi dynasty, icarus, vesper, S84 mid e S84 top).
Buffer > Tutti i buff, 3a classe inclusa, altrimenti mettendone solo alcuni, come quelli di seconda classe, e NON limitando i box giocabili, andresti COMUNQUE a crearti un pg box per i buff (e vorrei ricordare che in h5 hai le sub, quindi ggwp) e le classi in questione non le giocherebbe comunque nessuno : perché dovrei portarmi dietro il BD se tanto me lo dualboxxo? Nel caso in cui mi buffassi per PvP, mi bastano quei 120 secondi per gikappare, fare il +1 e tornare in città...ma tanto mi sembrava di aver letto che i buff non saranno di durata "like-offi", quindi, ancora meglio.
E le mana pozze, 500 MP con delay di 10+ secondi che posso usare ANCHE in PvP, 10 secondi non sono pochi, e soprattutto se sei un BP, te li bruci con un attimo, quindi non ci vedo niente di sbilanciato...tanto le classi che il mana lo bevono con 500 mp ci fanno relativamente poco, un dagger con 500 mp ci tira 4 skill, 3 le missa, quindi amen, il BP ci tira 3 cure e poi ha 7 secondi di delay per la pozza...direi che così sgravo non è.

Quindi la differenza da come è settato ora (5x con BUFF e Equip e Shots A in adena al luxury)
- Sarebbero solo i BUFF triclass...
- mana potion di cui abbiamo aperto un poll apposta...
altro ?

Non condivido i BUFF triclass perchè ci sono persone che vogliono giocare quelle classi.

Preferisco il 5x al 10x perchè con questo rate in sole 4 ore di exp ho fatto il 68 senza faticare minimamente...

Sia chiaro, io quello che dico, lo dico pensando "al server", non pensando "ad haseo", visto che tanto io SE ci verrò a giocare sarà fino all'apertura dell'essence europeo che è prevista per la prima metà di ottobre, quindi potrei anche non loggare MAI...però visto che è un server italiano e comunque ci verrà a giocare gente che magari conosco, vorrei si potesse avere un server ben strutturato dove TUTTI possono divertirsi.

Il server 5x va anche bene, suggerivo il 10x perché magari gente esterna vede che è 10x e quindi è un po' più semplice expare, ma anche 5x, non è comunque male.
Il fattore dei buff di terza classe, l'ho già spiegato...se l'idea è di mettere comunque il buffer che ti fa' D/S e buff di seconda classe...non mi invogli comunque a farla quella classe. Perché un BD o un SWS diventerebbero semi-decenti solo dopo il 76...e comunque, se le d/s mi durano 1 ora, per dire, dopo che mi hai fatto quei buff, mi diventi inutile. Posso capire eh, che la gente voglio giocare certe classi...ma bisogna pure capire che non tutte le classi si possono usare a 360°...se ti piace il PP, avrai sicuramente un enorme vantaggio in olympiadi. Se ti piace il BD e lo SWS idem. I summoner hanno ancora meno problemi visto che comunque le summon pestano come zampogne. L'OL è praticamente OP per definizione e il WC ha comunque un utilità simile all'OL e ha Great fury che torna utilissima per gli epici.
Per le pozze mana, ripeto...la cosa migliore, SE si vogliono mettere, sarebbe di...mettere un regen non esagerato (solitamente è 1000, e io ho suggerito 500) e di metterle però ad un delay normale...10 o 12 che siano. Perché ripeto : tanto influiscono sì, ma fino ad un certo punto, perché un BP che consuma 100-150 MP a cura, se ne tira 1 e quei 500 mp li brucia in mezzo istante...cosa che le rende utili ma non OP.
Anzi, come ho già detto, più che le mana potion, se volete modificare qualcosa, invece di rendere le MP potion non utilizzabili in PVP o bloccare le bsoe...sono proprio le QHP che ti curano 500 HP e hanno 0 di delay. Quelle IO andrei a nerfare perché quello DAVVERO ti sbilanciano il gameplay.

Che poi, è tantissimo che non gioco in H5 perché è na patch che personalmente, da dagger, ho sempre schifato...ma tanto ho capito che i dagger sono peggio della peste, quindi in tutti i server sono buggati e nerfati perché sennò il player medio piange, quindi non ricordo : nel luxury in effetti, non era presente pure l'A grade? A sto punto, se si mettesse un GM shop, si potrebbe mettere fino alla top A, o magari metterla nel luxury...perché ripeto : la A grade è tipo inutile visto che ci sono alti 6 gradi sopra, quindi sarebbe un gear che ti permetterebbe di farmare un po' ma che dovrai PER FORZA cambiare.
A meno che tu non ti chiami Haseo, in quel caso fai MJ light +6 PVP e AS +7 300 pvp e via, a segare i pg in vesper. Seh, magari, solo su official era fattibile, dannati l2j.

Cita da PlanetAdmin su 25 Settembre 2019, 04:19

 

Non condivido i BUFF triclass perchè ci sono persone che vogliono giocare quelle classi.

Però attenzione, si può sempre tornare indietro per una questione di coerenza ma soprattutto rispetto verso i players. Anche io sono sempre stato contrario al dualbox ma non ci sono mai stati i numeri per ottenere party bilanciati, MAI, per tutti gli anni che son stato su giga. Se non nella parentesi Genesi Nera (tempi di clan stra numerosi) e il CP fatto in Elmore con gli archers, eppure ricordo c'era sempre qualcuno che loggava l'account di altri per ottenere il party. Ho visto gente farsi Baium/zaken/frint in tre, t r e, con 12 PG. E questo, tendenzialmente, tornerà ad accadere quando non ci saranno controlli, quando tutti avranno un nuovo fratello immaginario che gioca guardacaso due classi particolari e che ha attacchi continui di diarrea da dover star stickato.. e così via. questo perché il fullbuff serve sia per pve tanto quanto che per pvp. E basta conoscere le formule su quale si basano i danni e la facile reperibilità di buff da parte offensiva e l'inesistenza di difese facilmente reperibili.
Un dagger con Qa+Baium+ DW (ora ci sono pure gli elixir), Dance of fire e non ricordo quali altri buff danno critical power ESPLODE un PG con Shield3 e Canto P.def, senza il CounterCritical, Senza il Chant of protection non c'è storia. E ricordo sempre H5 quando ero Cardinal e mi shottavano tutti, da quando ho boxato il PP andavo contro G0Ku che all'epoca era uno dei più equippati di autoattack e lo tankavo. ec'ho ancora un video dell'epoca. I maghi sfruttano più l'elemento ed un'arma 300 + buff/danze, vortex non si reggono senza resist enchantati, a meno che non hai diversi set armor da switchare in base a chi trovi in pvp..... E questo è quello che accadrà, come è già accaduto.
Se con il tempo tutti i vari COV, SE/EE/BD/SWS/PP (e ci aggiungo anche il crafter perché l'npc che ti cricca o crafta SS è qualcosa che vuole fare chi vuole giocare quella classe, il linea teorica, soprattutto poi se ti fottono l'hero moggiato come accaduto in passato) non saranno main account ma i box "permessi", significa che tutti quelli che si sono battuti lo hanno fatto solo per trarne vantaggio sapendo di poterlo/volerlo fare a discapito di chi magari non ha la testa di giocare proprio come un server sgravo seguendo 2/3/4 account su un server che vanta di non esserlo.
Bastano pochi giorni per capire chi sta livellando e come lo sta facendo, se in solitario (anche se L2 non è un singleplayer, dicono), con il proprio BOT sticcato, o con il "gruppo numeroso classi miste". Oppure una volta fatto l'85, a DV di leech con la bambolina vitality.

Facendo così, due calcoli superficiali, su 100 players effettivi almeno il 40% dovrebbero essere Buffer, healer, support vari, lì dove 1 party da 9 è fatto da 1healer, 1recharger, un buffer, un bd e uno sws. Tank + 3DD o 2 DD + un altro support tipo judicator/Summoner.
Summoners che, ricordiamo, sono parte importante di un party archer/nuker/dd che son stati eliminati dallo schema buff e che dovranno essere, anche loro, main account per compensare.
Se non si vedranno, significa che troppe chiacchiere e pochi fatti. Vedremo ai primi siege chi si presenterà come classi.. in caso ci portiamo gli Npc.

Ribadisco!

Se il server fa 50/100 on serve obbligatoriamente avere i buff triclass

Se non li volete, siate almeno coerenti e non create il secondo PG buff.

Per chi critica giga....si è stato gestito malissimo negli ultimi anni.

Vegeta ha fatto più danni di uno sciame di locuste, spero che abbiano imparato dagli errori... però anzi che spalare M**** sul server o cambiate aria o vedete di essere costruttivi

Per finire ribadisco, se volete farmare come koreani esistono Classic 2*.

Un'altra cosa da valutare, gli eventi.
Ora magari siamo pochi in beta e non startano mai. Non so i requisiti minimi per far startare un evento ma qualora io mi iscrivessi con l'intento di farli di continuo, verrei penalizzato perché la community non vuole? non so se si è capito cosa intendo.