Please or Registrati to create posts and topics.

Pozze mana in combat pve/pvp

Page 1 of 4Successivo

Salve a tutti,

Dopo il sondaggio per le pozze mana ho voluto testare quali erano stati i cambiamenti, e mi sono trovato parecchio sconcertato...nel sondaggio ha vinto (giustamente) l'opzione di disattivare le pozze mana in "Combat", ma penso che una altissima percentuale di coloro che l'hanno votata (tra cui io, ho scritto pure un post dicendo di votarla assolutamente) pensassero che "combat" si riferisse chiaramente al pvp, perché non avrebbe avuto nessun senso toglierle dal combat in PvE, visto che ciò significa non un miglioramento del gameplay, ma solo un fastidio inutile per pg singoli e soprattutto per party completi che vogliono farmare a fog/loa o ovunque...immaginate per esempio un party fog, loa o addirittura un party SOA con 9 pg costretti a fermarsi tutti ogni 30 secondi per prendere una pozza mana e, tra l'altro, spesso non potendolo fare perché sotto treni continui di mob che arrivano. Ma a prescindere da questo resta un impedimento privo di senso anche per chi gioca in singolo.

Invece ho notato, ed avuto anche conferma dall'admin, che non è possibile usarle proprio in combat in generale...e quando ho fatto presente che la cosa non ha senso, mi è stato detto che la maggior parte della gente aveva votato proprio per il combat anche in pve.

Siccome non reputo i player italiani così masochisti, seppur molti non conoscono nemmeno le basi di l2, sono sicuro (si capisce anche dai commenti di quel post) che la maggior parte voleva le pozze disattivate solo in pvp.

Inizialmente volevo fare un sondaggio su questa cosa, ma siccome un mio sondaggio giustamente non avrebbe valore, chiedo all'admin di poter votare su questo fatto di disattivarle solo da flaggati/siege/tw, oppure se effettivamente i player vogliono fermarsi ogni 30 secondi in pve. Lo chiedo solo per avere una risposta chiara, visto che l'opzione del sondaggio era molto equivocabile.

Grazie

Roberts, alessandrodimauro1990 and SonoDiPietra have reacted to this post.
Robertsalessandrodimauro1990SonoDiPietra

Assolutamente d'accordo, che cosa insensata

In realtà è una modifica che non intacca il gameplay.
Parli di party da 9 costretti a fermarsi ma onestamente non ne capisco il motivo.
I nuker (in combat) richiedono mana gain ed i recharger, non le pozze mana. I recharger (non in combat) possono prendere pozze mana.
Riguardo i fighter, la stessa cosa. I party bilanciati vedono un curatore ed un recharger.. quindi non ci vedo problema.

Tralasciando che a Lair Of antharas o al Seed è puro end-game e quindi bisognerebbe andarci con arma +300. Poi magari vuoi far treni usando 17 skill per un mob, questo non lo so.

Vi preoccupavate che i buff rovinavano alcune classi, ora volete del tutto cancellare i recharger ed ogni logica di gioco perché avete bisogno delle pozzette?
A sto punto possiamo anche aggiungere le QHP da 2500 HP spammabili così possiamo fare i party senza i curatori.

SonoDiPietra ha reagito a questo messaggio.
SonoDiPietra
Cita da alessandro8585 su 30 Settembre 2019, 15:45

In realtà è una modifica che non intacca il gameplay.
Parli di party da 9 costretti a fermarsi ma onestamente non ne capisco il motivo.
I nuker (in combat) richiedono mana gain ed i recharger, non le pozze mana. I recharger (non in combat) possono prendere pozze mana.
Riguardo i fighter, la stessa cosa. I party bilanciati vedono un curatore ed un recharger.. quindi non ci vedo problema.

Tralasciando che a Lair Of antharas o al Seed è puro end-game e quindi bisognerebbe andarci con arma +300. Poi magari vuoi far treni usando 17 skill per un mob, questo non lo so.

Vi preoccupavate che i buff rovinavano alcune classi, ora volete del tutto cancellare i recharger ed ogni logica di gioco perché avete bisogno delle pozzette?

Con tutto il rispetto, la tua risposta non ha alcun senso né alcuna attinenza con l'argomento del post, oltre a sottolineare che non hai alcuna conoscenza di come si farma in gruppo con un party di nuker a livello alto. Tu non vuoi le pozze mana del tutto, ma in questo topic non si parla di questo...

Comunque ripeto che il sondaggio è stato equivocato perché nessuno aveva capito del combat in pve, per questo ne chiedo un altro.

Anche perché se dobbiamo usare lo stesso i recharger per forza,a questo punto si tolgono del tutto le pozze mana, ci può stare, ma metterle a queste condizioni non ha proprio senso.

LordofSteel, kkthx and SonoDiPietra have reacted to this post.
LordofSteelkkthxSonoDiPietra

Come fa a non intaccare un gameplay questa cosa? I maghi sono assolutamente inutili, in quanto farmano principalmente AoE praticamente tutto il party sarà sempre in combat mode, visto che a fog ad esempio i mob non smettono di aggrarti. A questo punto tanto vale toglierle le mana potion visto che danno 1000 MP ogni 30 secondi (1000 mp sono tipo 10 skill e i maghi spammano 2 skill in un secondo) erano già praticamente inutili. Aspettatevi un ondata di party melee farmare visto che saranno più che avvantaggiati di questa cosa. I nuker in singolo non potranno fare niente, mentre i melee continueranno a farmare all'infinito. ggwp

Uorcraier and SonoDiPietra have reacted to this post.
UorcraierSonoDiPietra

Dici che non ho conoscenze sul farming in toptier, dici.. Ok.
Dici che il mio commento non è attinente alla questione del topic. dici.. Ok.
Dici che io non voglio del tutto le pozze mana. dici.. Ok.

Eppure io ho affermato che i recharger non sono impossibilitati nello spammare (cooldown permettendo) le pozze mana non essendo in combat in pve.

Qui non si parla del "dover usare i recharger per forza" ma di avere un minimo di capacità di gameplay.

"i maghi sono assolutamente inutili" "i nuker in singolo non potranno fare niente". Beh fratello, non penso sia colpa delle pozze mana se, dalla C1, il nuker consuma mana per far danno mentre il melee usa gli autoattacchi.

Un party mago basic è composto da 3 nuker, bs/sws/ol/cardinal/cavallo/EE. E con questa composition, retail, in H5 farmi sia DV, che LoA, che SoA.
Calcolando che i buff li hai, così come canti e danze, hai 4 slot liberi in un server così per giocare un party nuker. Se poi hai bisogno delle pozze mana perché non riesci a farmare, credo che ci sia un problema di fondo. Posso anche capire la tua necessità di portarti dietro il Duelist bottato, il secondo pg kamael e il tank per fare le oly che ha bisogno di leveling.. ma non penso sia un problema di fix.

Ma come è stato detto dallo stesso autore del topic: "seppur molti non conoscono nemmeno le basi di l2"

Uorcraier and SonoDiPietra have reacted to this post.
UorcraierSonoDiPietra

In realtà  al posto del summoner c'è un altro bishop e il summoner si aggiunge al party solo quando deve fare il blessing su retail, ma vabbè dettagli. Sai in che modo farmano in retail i party nuker, o grazie a cosa? Te lo dico subito, a soa/dv/loa i mob spoilano le mana herb, cosa che non fanno qui, ed è l'unico motivo per la quale riescono a farmare lì quindi quei spot per i maghi sono praticamente impossibili da raggiungere su questo server se togli anche il fatto delle mana potion mentre i melee possono farmare ovunque tranquillamente senza limite di tempo. Prova a farmare a DV (non entrance) con il recharger e dimmi quanto tempo riesci a farmare e se ne vale la pena, perché sicuramente è meglio stare a HS anche al livello 85 se è questo il tuo ragionamento. Questi problemi si creano solo in questi server italiani dove il player medio vive nel passato e non riesce ad evolversi negli anni, è questa la realtà.

Uorcraier ha reagito a questo messaggio.
Uorcraier

Se pensi che il problema sia lo spoil di erba mana, segnala il bug e fallo fixare. E gioca il nano per il mass spoil mentre expi in Dv like a pro.

I melee farmano senza mana e i maghi hanno bisogno di reccare???

Che scempio

Non penso che lo spoil della herb mana sia il problema, ma il fatto che non si possono usare le mana potion in PvE, non  l'ho nemmeno segnalato perché non sono il tipo che si lamenta per la minima cazzata ma questo è proprio uccidere un gameplay

Page 1 of 4Successivo