Please or Registrati to create posts and topics.

Pozze mana in combat pve/pvp

Già immagino un Archmage a DV con F1 inchiodato col  Prominence e next target su F2

 

Neanche in quel caso, o hai fortuna con le mana herb o dovrai aspettare ogni 40 secondi 1000 di mana per uccidere 2 mob 😀

Sicuramente il quesito del sondaggio non era chiarissimo , scrivere non roviniamo il pvp accanto personalmente mi ha portato a credere che non si potessero usare da flaggati (come in altri server dove ho giocato) , sicuramente sarà stato un mio errore ma credo che che molti come me abbiano fatto lo stesso errore.

Detto questo inutile che la menate con i recharger che non entrano in combat , i party da 9 come si fanno ecc..

Mettere le mana potion in questo modo le rende pressocchè inutili ai fini del pve tranne in particolari casi e per come sta venendo  impostato il server mi sembra assurdo metterle con questa modalità , porterà solo a crearsi recharger bot e dare una mazzata al gameplay, poi è ovvio che si può fare anche senza ma sono una comodità come i buff che portano ad un farm più tranquillo e se si riuscisse a impostare che non si possono usare in pvp non capisco che problema ci sarebbe ad implementarle in pve, perchè i recharger muoiono? sappiamo tutti che verrebbero creati i bot per ovviare al problema , avete il prosciutto negli occhi? Poi chi volesse giocarlo di main avrebbe comunque un enorme influenza in pvp e anche in pve un pg attivo vale molto piu di un bot

Sono d'accordo sul fatto che ormai i tempi sono cambiati e che si vedono solo sui server italiani queste cose ,bisognerebbe adeguarsi anche perchè sono convinto che se il quesito del sondaggio fosse stato più chiaro non saremmo neanche qui a parlarne.

Poi è inutile fare i sarcastici  , visto che vi assicuro che non si è un pro solo perchè non si vogliono le mp potion e un gioco più retail possibile.

 

Uorcraier ha reagito a questo messaggio.
Uorcraier
Cita da alessandro8585 su 30 Settembre 2019, 16:50

Dici che non ho conoscenze sul farming in toptier, dici.. Ok.
Dici che il mio commento non è attinente alla questione del topic. dici.. Ok.
Dici che io non voglio del tutto le pozze mana. dici.. Ok.

Eppure io ho affermato che i recharger non sono impossibilitati nello spammare (cooldown permettendo) le pozze mana non essendo in combat in pve.

Qui non si parla del "dover usare i recharger per forza" ma di avere un minimo di capacità di gameplay.

"i maghi sono assolutamente inutili" "i nuker in singolo non potranno fare niente". Beh fratello, non penso sia colpa delle pozze mana se, dalla C1, il nuker consuma mana per far danno mentre il melee usa gli autoattacchi.

Un party mago basic è composto da 3 nuker, bs/sws/ol/cardinal/cavallo/EE. E con questa composition, retail, in H5 farmi sia DV, che LoA, che SoA.
Calcolando che i buff li hai, così come canti e danze, hai 4 slot liberi in un server così per giocare un party nuker. Se poi hai bisogno delle pozze mana perché non riesci a farmare, credo che ci sia un problema di fondo. Posso anche capire la tua necessità di portarti dietro il Duelist bottato, il secondo pg kamael e il tank per fare le oly che ha bisogno di leveling.. ma non penso sia un problema di fix.

Ma come è stato detto dallo stesso autore del topic: "seppur molti non conoscono nemmeno le basi di l2"

Penso che non ci siamo capiti del tutto. Qui la discussione non è più sul mettere le pozze mana oppure no. C'è stato un sondaggio e che ti piaccia o no, ha vinto l'opzione di metterle. Qui stiamo parlando semplicemente del fatto che quell'opzione era equivoca, quindi sarebbe giusto votare di nuovo nel merito, poi non mi tocca né mi stupisce che ci siano ancora player che vogliono fare i duri e puri sui server da 50 on nonostante ogni volta vengano sbugiardati, perché non c'è mai stato un server italiano (almeno dall'uscita di h5 ad oggi), in cui togliere il buffer o le pozze mana abbia portato ad una massa di buffer o recharger attivi; quello che ho visto è stato sempre e solo un treno di bot dietro ogni pg/clan, con gente che piangeva a destra e a manca perché quelli usavano i buff bot ed erano avvantaggiati e loro no...per cui non fate i puristi che poi ogni volta siete i primi a piangere (vedasi l'ultimo giga).

Poi ti ripeto che la questione pozze mana/no pozze mana non mi importa più di tanto, per me si possono tranquillamente non mettere e ci si organizza di conseguenza, non mi lamento. Però ci vuole chiarezza, e una volta che si decide di metterle bisogna farlo decentemente, perché così è come se non ci fossero. E come sta testimoniando anche questo topic, pochissimi o nessuno aveva capito che combat non significava pvp, e nessuno ci ha nemmeno pensato proprio perché non ha senso.

il sondaggio non era chiaro, era sottointeso che non si potessero usare da flaggati ( combat ) come il 90% degli utenti ha capito o intendesse...

basta fare i perfettini da official perchè siamo su giga non su offy...

hanno ragione a dire che settate così non hanno senso, e di certo non è la possibilità di tirarsele mentre si expa che ti stravolge il gioco...

semplicemente farmi con più tranquillità, i tempi cambiano e ci si adegua tutto qua, se rimarranno così tanto vale toglierle

mio pensiero...

Uorcraier ha reagito a questo messaggio.
Uorcraier
Cita da Fede su 30 Settembre 2019, 21:46

il sondaggio non era chiaro, era sottointeso che non si potessero usare da flaggati ( combat ) come il 90% degli utenti ha capito o intendesse...

basta fare i perfettini da official perchè siamo su giga non su offy...

hanno ragione a dire che settate così non hanno senso, e di certo non è la possibilità di tirarsele mentre si expa che ti stravolge il gioco...

semplicemente farmi con più tranquillità, i tempi cambiano e ci si adegua tutto qua, se rimarranno così tanto vale toglierle

mio pensiero...

Ottima sintesi 😀 anche perché se scrivi "non roviniamo il pvp" è ovvio che poi combat in teoria vuol dire solo pvp

Cita da Fede su 30 Settembre 2019, 21:46

il sondaggio non era chiaro, era sottointeso che non si potessero usare da flaggati ( combat ) come il 90% degli utenti ha capito o intendesse...

basta fare i perfettini da official perchè siamo su giga non su offy...

hanno ragione a dire che settate così non hanno senso, e di certo non è la possibilità di tirarsele mentre si expa che ti stravolge il gioco...

semplicemente farmi con più tranquillità, i tempi cambiano e ci si adegua tutto qua, se rimarranno così tanto vale toglierle

mio pensiero...

Bah sinceramente combat e' inteso quando il tuo pg e' stato hittato o ha hittato un mob o un pg.

Se volevano intendere in pvp avrebbe messo "quando si e' flaggati".

Non era difficile da capire.

Personalmente penso che come siano state implementate adesso vadano piu' che bene (al massimo calerei leggermente il cd dopo averla tirata SEMPRE FUORI COMBAT). Mi dispiace per tutti quelli che volevano mettere il pg a "bottare" con next target / tastiere e rimanere sempre full mana 🙂

Cita da justheronow su 30 Settembre 2019, 23:23

Personalmente penso che come siano state implementate adesso vadano piu' che bene (al massimo calerei leggermente il cd dopo averla tirata SEMPRE FUORI COMBAT). Mi dispiace per tutti quelli che volevano mettere il pg a "bottare" con next target / tastiere e rimanere sempre full mana 🙂

Hmm caro genio, secondo te ci vuole tanto a bottare un EE dietro che prende le pozze mana? L'unico impedimento che dai ai botter è di aprire un box in più, mentre ai party realmente attivi e alla maggior parte dei player (non tu, quelli che sanno giocare) passa letteralmente la voglia per un fix che non ha nessun senso.

Cita da Ponizu su 30 Settembre 2019, 23:20
Cita da Fede su 30 Settembre 2019, 21:46

il sondaggio non era chiaro, era sottointeso che non si potessero usare da flaggati ( combat ) come il 90% degli utenti ha capito o intendesse...

basta fare i perfettini da official perchè siamo su giga non su offy...

hanno ragione a dire che settate così non hanno senso, e di certo non è la possibilità di tirarsele mentre si expa che ti stravolge il gioco...

semplicemente farmi con più tranquillità, i tempi cambiano e ci si adegua tutto qua, se rimarranno così tanto vale toglierle

mio pensiero...

Bah sinceramente combat e' inteso quando il tuo pg e' stato hittato o ha hittato un mob o un pg.

Se volevano intendere in pvp avrebbe messo "quando si e' flaggati".

Non era difficile da capire.

Sembra che tu sia l'unico ad averla capita realmente così, visto che prima c'era scritto "sì, ma non roviniamo il pvp", sembra una naturale conseguenza.

Comunque a prescindere dall'essere d'accordo o meno con questa cosa del combat, basta solo aprire un altro sondaggio più approfondito.