Please or Registrati to create posts and topics.

Suggerimenti vari

Page 1 of 3Successivo

Salve!

Loggando sulla beta ho notato diverse cose che non mi hanno convinto, così come a molti altri player (non so poi se sia già stato programmato di modificare alcune di queste per l'apertura)

  1. Non ho capito il motivo di inserire anche i buff 83+ nel buffer come CC, danza berserker o anche i buff nano quando poi, a parte il buffer, il server è impostato come un low rate, essendo 5x senza GM shop con adena drop chance al 70%.
  2. Non capisco perché non mettere un GK globale,  quando invece c'è un gk completo per tutte le zone di HB, mi pare un controsenso. Posso invece essere d'accordo sull'assenza del GM shop che obiettivamente cambia poco e nulla
  3. Nel buffer non c'è la possibilità di fare i buff singoli, e soprattutto non dà la possibilità di creare uno schema proprio!
  4. Secondo me non ha senso il blocco della chat sotto il lv 60. Sia perché secondo me è fondamentale all'apertura dare a tutti la parvenza di un server più popolato possibile, ed anche perché non mi pare che il server sia così grosso e temibile da far arrivare orde di bot russi a spammare.
  5. Il buffer compare già a lv 6 ma poi non ti dà la possibilità di buffarti prima del 20, e anche una volta arrivato al 20 costa troppo per quel livello, così che puoi buffarti solo dal 40 o quasi. Direi che ha più senso abbassare il prezzo o farlo usare anche a lv 6

Questo ho notato alla creazione del pg, ancora non so nulla su eventuali bug, nel caso farò sapere 😀

secondo la mia opinione:

- inserire un npc per livellare istantaneamente con relativi items in modo tale da poter testare nel minor tempo possibile le varie cose ( 7 raid, instance ec )

- inserire un gk globale tramite alt+b

- inserire un gm shop fino all'S grade ( anche all'apertura ufficiale del server )

- possibiltà di scrivere in chat globale fin da subito senza nessuna restrizione

- possibilità di personalizzare lo schema buff

senza queste piccole modifiche, a mio parere, e' difficile testare in modo approfondito il server, per ora mi vengono in mente queste migliorie...

 

Io penso fortemente che voler puntare ad un HighFive sia un errore che distruggerà ogni possibilità di longevità, rispetto ad altri server. Stiamo parlando comunque di un gioco del 2010 che se vuole sopravvivere non può basarsi solo sull'euforia iniziale e su una community sostanzialmente solo italiana. Soprattutto notando poche cose che risultano abbastanza un controsenso sull'impostazione del gameplay.
1. Hud customizzato. A parte la comodità degli avvisi sulla destra per buff/debuff (Es:+WindWalk -WindWalk), tutto il resto risulta essere inutile e fastidioso. Anche perché molte funzionalità non funzionano o non se ne capisce l'utilità, come quella del party. l'Hud originale risulterebbe molto più facile ed intuitivo da gestire. Anche l'audio SS non attivo non fa capire se l'hit è andato a segno o c'è stato un miss. E questo è utile soprattutto per quei pg che han bisogno di mobilità e che devono sfruttare il reset dell'autoattack.
2. Il buffer è quasi obbligatorio ma è abbastanza sbagliato così come è. Giusti gli improve e tutti quei buff, quindi resist/danze/canti/improve/Cov&Co. Da escludere alcuni come Salvation del Cardinal, il CC dell'Hierophant, PaagrioFist del Dominator, danza/canto 83 che sono tipologie di buff UNICHE nella loro specie e legate a singole classi. Poi c'è l'offlinebuffer quindi chi si expa un bot può usarlo per vendere quei buff (anche se su giga essendo una piccola community non esiste quest'utopia di aiutare il nemico). Gli schemi personalizzati rendono meglio in base alle esigenze. Tra l'altro con 20 slot buff l'attuale buffer fa saltare eventuali pozze/buff vitality o altre cose attive.
Ah, sì, l'autolearn delle skill anche di quelle 80+ non sarebbe male.
3. Sostanzialmente una patch H5 inizia il suo GamePlay attorno alle nuove zone rispetto le chronicle precedenti, Dv, LetoLizardman, SelMahum, Antharas Lair etc. Fra Vitality, Blessing, Varie Rune Exp, expare non è un problema. Ma il senso di farlo non lo si trova. Si salta da un equip all'altro e nella maggior parte dei casi neanche lo si compra sfruttando i buff. (io ho fatto il 64 in D senza problemi Oneshottando a Varka). Ma si arriva ad un punto dove bisogna avere un equip un minimo decente per andare oltre. Vuoi per un eventuale PvP, Vuoi per il PvE. E se posso fare il 76 in un paio d'ore di exp, non è possibile dover passare circa il quadruplo del tempo per 1-farsi un nano per cristallizzare e comprare un equip low A spendendo, credo, tutto quello che hai guadagnato in quei 60 minuti di exp. La necessità di un GmShop su un server che ha un boost così elevato, e che spinge verso l'end-game per forza di cose, è forte. Anche solo per consumabili/SS/equip low a/S. Nessuno crafterà mai una IC o una Draconic, né tantomeno nessuno farà mai un Raid per dropparli in common C al 76+. Cioè un Naga ti shottava in S n'altro po'.
4. l'Npc in città per l'HB non ha senso di esistere in H5. Nessuno entrerà mai in HB all'84 in A neanche per una dinasty che 1-droppi farmando nelle zone exp 2-è un item S 3-con la moirai S80 facilmente craftabile la scelta è ovvia, anche per una Sub.
5. Il Gk per i raid è utile, quello per i Boss è un attimo da sistemare perché ne mancano alcuni. Non so come sono impostati ma magari una volta che si vede quanta gente c'è si potrebbero adattare al numero per poterli permettere a tutti. Soprattutto Freya/Frintezza che sono instanziati ed accessibili a tutti, ovviamente con le dovute quest. Ma è molto RETAIL il dover fare 3 GK per raggiungere un punto della mappa.

Ero scettico verso H5 come scrissi giorni fa sulla chat. Avendolo giocato per tanto e giocandolo tutt'ora su un altro server è fin troppo scontata come Chronicle. È tutto racchiuso in pochi step:
1 - Fai il Lv78 raccimolando quello che trovi con qualche Raid e inizi a farmare Zaken droppando Moirai/Vesper.
2- epic quest -> boost exp.
3-all'82 ogni classe ha il suo farming, SelMahum/Lizardman/DV. Quest LegendaryTales -> arma Vesper. Frintezza/Freya easy con i tank 83 per Vorpal e Vesper.
4-farming felice per elementare armi/armor.
5-Afk Oly, nessun siege perché tanto non ci saranno più di 9Topclan (9 sono i castelli)
Ho volutamente evitato di parlare delle Sub essendo facili da finire.

Se non si concentra tutta la community in questi contesti e si dà la possibilità, o meglio, NECESSITA', di dover farmare altrove e lentamente, la community diventa invisibile, come è già successo sullo scorso server. La base che tutti dovrebbero avere per giocare è dal 76 in poi. quello che c'è prima è insignificante su H5. Ad occhio, la beta assomiglia più ad un server potenzialmente high rate, vedi buff/raidcontrol/CrySaEdAltro con ricompense Events, ma fortemente legato al Retail dell'interlude dove ogni 3 livelli devi lavorare giorni per sopravvivere ad uno step.

Saluti <3

Fine.

Rob and Egiboss have reacted to this post.
RobEgiboss

Ci saranno le MP potion? perchè al momento, oltre quelle iniziali, non ho trovato dove comprarle.

Cita da Vrasta su 23 Settembre 2019, 20:44

Ci saranno le MP potion? perchè al momento, oltre quelle iniziali, non ho trovato dove comprarle.

una domanda sensata...

Se ci saranno MP potion l'Even Elder e SE che senso hanno ?

Cita da ubereizen su 23 Settembre 2019, 21:15

Se ci saranno MP potion l'Even Elder e SE che senso hanno ?

se non hanno senso BD WC SWS PP perchè non anche EE SE?

owned

Sembra di loggare su un high rate sinceramente, tra schemi buff e mana pozze. Peccato

Cita da kgz su 23 Settembre 2019, 21:48

Sembra di loggare su un high rate sinceramente, tra schemi buff e mana pozze. Peccato

è tutt'altro che un highrate, dopo un'ora di gioco l'unica cosa che puoi fare è quittare a meno che non siete in 10/15 online perenne e vi fate i craft/spoil per roba stile interlude

e comunque questo è un pacchetto progettato strettamente per server highrate e pvp. basta vedere la tipologia di NPC che sono spostati in piazza. subclass, blacksmith, Wh. che poi lo si vuole modellare per moderarne i boost è senza senso. Tanto vale prendere un highfive classic e lasciarlo com'è. sarebbe tutto più logico e coerente soprattutto. Perché non ha senso davvero aver tutto lì e poi se devi comprare qualche soulore/spirit  devi andare al grocery dall'altra parte della città. o avere un npc che ti dà un'arma Low A (low A in H5) in cambio di una modesta somma di items raid, circa 8000. 8000 items penso che neanche in tutto il decennio di gigarent passato siano mai stati droppati.

Page 1 of 3Successivo