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Mana Potion

Mana Potion nel server?
Si
No
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Visto che le Mana Potion sono un item che avvantaggia parecchio in PVP e pertanto non sarebbe bello per il gameplay, l'opzioni valida per poterle aggiungere sul server sarebbe questa:

  • Reuse 1/2 minuti (in base poi ai test si deve cercare di far in modo che sia comunque necessario avere un reccatore di mana in party)
  • Non e' possibile usarle in combat/siege/pvp

In modo da aiutare anche classi come maghi e curatori in una realtà in cui si cercherà di fare gli Epic Boss in 1/2 party.

Cita da exSnake su 25 Settembre 2019, 02:11

Visto che le Mana Potion sono un item che avvantaggia parecchio in PVP e pertanto non sarebbe bello per il gameplay, l'opzioni valida per poterle aggiungere sul server sarebbe questa:

  • Reuse 1/2 minuti (in base poi ai test si deve cercare di far in modo che sia comunque necessario avere un reccatore di mana in party)
  • Non e' possibile usarle in combat/siege/pvp

In modo da aiutare anche classi come maghi e curatori in una realtà in cui si cercherà di fare gli Epic Boss in 1/2 party.

Ma avete proprio delle idee orrende ragazzi...se ci sono idee sbagliate le state proponendo tutte, tra il GM che pensa di dare adena ai pg alla creazione e 'sta cosa delle pozze...o fai un server mid-rate e allora metti robe custom come GM shop/AIO buffer (che comunque ti rende giocabile praticamente tutte le classi tranne PP che tanto vabbè, non lo gioca già nessuno da anni) oppure metti un server 5x ma lo lasci "vanilla"...che so 'sti mix orrendi? Se metti la pozze MP con 2 minuti di delay è praticamente avere 2 elixir MP, solo che l'elixir ha delay più alto.

Ah, edit : "avvantaggia in PVP", in realtà la presenza di Mana Potions andrebbe a modificare tutto il gameplay, non solo PVP...anzi. Lo andrebbe a modificare molto ma molto di più in PVE.

Riportandoci al concetto "rimuoviamo parte dei buff perché è giusto premiare chi si fa determinate classi" neanche bisogna porsi la domande delle mana potion.

Perché dare ad esempio possibilità infinita di exp per chi non ha un recharger e invece poi invece limitare chi non ha un determinato support per un buff?

Inserirle anche se limitate è anti-gameplay. Toglierle ti farà chiedere "quanti recharger ci saranno sul server? 3 o 30box su xxx players"

 

Chi non le ha aggira il problema con buffbot da expare in dv senza clan con secondo pg. L'intento è avere una community che prima di giocare deve exparsi tutti i bot che vuole o che logga e fa cosa di massa fin da subito? Ovvero è o no un server sgravo?

È come per i questitems epicboss a pagamento. Chi non ua voglia del gameplay standard può trovarsi la pappa pronta su l2infinity? Si, compri un item in sell come su un x50'.

Come scritto nell'altro post, c'è un po' di confusione.

Basta seguire una linea e tutti questi grattacapi non verranno fuori. A prescindere non si fa la cosa giusta.

 

O si fa un retail e si trova un pacchetto retail modificando al massimo i rate e giochi all'happyindiansteam o usi il pacchetto attuale che è progettato per un x50 ed eviti di customizzare a caso sbilanciando tutto.

Cita da Haseo su 25 Settembre 2019, 02:18
Cita da exSnake su 25 Settembre 2019, 02:11

Visto che le Mana Potion sono un item che avvantaggia parecchio in PVP e pertanto non sarebbe bello per il gameplay, l'opzioni valida per poterle aggiungere sul server sarebbe questa:

  • Reuse 1/2 minuti (in base poi ai test si deve cercare di far in modo che sia comunque necessario avere un reccatore di mana in party)
  • Non e' possibile usarle in combat/siege/pvp

In modo da aiutare anche classi come maghi e curatori in una realtà in cui si cercherà di fare gli Epic Boss in 1/2 party.

Ma avete proprio delle idee orrende ragazzi...se ci sono idee sbagliate le state proponendo tutte, tra il GM che pensa di dare adena ai pg alla creazione e 'sta cosa delle pozze...o fai un server mid-rate e allora metti robe custom come GM shop/AIO buffer (che comunque ti rende giocabile praticamente tutte le classi tranne PP che tanto vabbè, non lo gioca già nessuno da anni) oppure metti un server 5x ma lo lasci "vanilla"...che so 'sti mix orrendi? Se metti la pozze MP con 2 minuti di delay è praticamente avere 2 elixir MP, solo che l'elixir ha delay più alto.

Ah, edit : "avvantaggia in PVP", in realtà la presenza di Mana Potions andrebbe a modificare tutto il gameplay, non solo PVP...anzi. Lo andrebbe a modificare molto ma molto di più in PVE.

Infatti si punta a non modificare nulla ma solo a rendere i maghi utilizzabili in situazioni in cui non servirebbero, ed e' proprio il PvE una di quelle situazioni, devono servire solo ad evitare i tempi morti a reccare mana.

Cita da alessandro8585 su 25 Settembre 2019, 02:38

Riportandoci al concetto "rimuoviamo parte dei buff perché è giusto premiare chi si fa determinate classi" neanche bisogna porsi la domande delle mana potion.

Perché dare ad esempio possibilità infinita di exp per chi non ha un recharger e invece poi invece limitare chi non ha un determinato support per un buff?

Inserirle anche se limitate è anti-gameplay. Toglierle ti farà chiedere "quanti recharger ci saranno sul server? 3 o 30box su xxx players"

 

Chi non le ha aggira il problema con buffbot da expare in dv senza clan con secondo pg. L'intento è avere una community che prima di giocare deve exparsi tutti i bot che vuole o che logga e fa cosa di massa fin da subito? Ovvero è o no un server sgravo?

È come per i questitems epicboss a pagamento. Chi non ua voglia del gameplay standard può trovarsi la pappa pronta su l2infinity? Si, compri un item in sell come su un x50'.

Come scritto nell'altro post, c'è un po' di confusione.

Basta seguire una linea e tutti questi grattacapi non verranno fuori. A prescindere non si fa la cosa giusta.

C'e' scritto chiaro che servirebbero anche ai recharger stessi, la situazione ideale e' quella in cui i recharger siano utili a poter far skillare di continuo un dps durante un'istanza o un raid epico, a questo serve il delay.

La possibilità infinita di exp c'e' lo stesso, basta che va in zone in cui droppano pozze mana.

Allo stesso modo non devono sbilanciare il pvp pertanto non devono poter essere usate in combat.

Con gli attuali buff di classe, il party maghi può fare sia 7rb che valakas, frintezza tanto come un party warrior/archer con i buff 83.

Se un recharger finisce  mana in istanza evidentemente non sanno giocarlo o il party non è ben bilanciato.

Anche per questo non sarebbe male equip e livelli nella beta. Ma devo basarmi sull'esperienza decennale su altri server per rispondete ai quesiti perché qui son impegnato ad expare il nano per fare le ssb/a non posso provare una instanza. Son fermo al 75 sai che posso sapere di ciò che potrà accadere in un endgame. Posso dirti che ai raid 6x le mana pot non servono. Quindi diciamo no, via

Cita da alessandro8585 su 25 Settembre 2019, 02:45

Con gli attuali buff di classe, il party maghi può fare sia 7rb che valakas, frintezza tanto come un party warrior/archer con i buff 83.

Se un recharger finisce  mana in istanza evidentemente non sanno giocarlo o il party non è ben bilanciato.

Perfetto, questo da la possibilità di fare PvE avanzato anche a chi "non sa giocarlo", "non e' abbastanza equippato" o "non ha il party perfetto".

E' cio a cui si punta.

Visto, ho saputo rispondere anche senza aver mai visto dv su questo server. Ma quanto son bravo? 😂

Se si punta a non modificare nulla allora basta. Apritelo "vanilla" il server (quindi niente gmshop/global gk/aio buffer) e bona. Però non mettete manco eventi.

Non è che puoi modificarti le cose a piacimento e allora apri il server 5x, metti le pozze mana che so praticamente delle Elixir n.2, però poi metti l'npc buffer fino a un tot di buff ma meeeh lo store no perché tanto al 74 ci arrivi ben gearato...ma che è sto miscuglio fatto male?

Torno a ripetere che, come ha detto anche alessandro, 2 cose fai : o lo apri vanilla (like offi no perché suvvia, è un L2J, è un emulatore, metà delle cose non funzionano) o lo apri custom mid-pvp. E visto il modo in cui si è evoluto L2 e la community GLOBALE e non solo quella italiana di L2, io, consiglierei un mid-pvp. Che poi si voglia lasciare 5x perché, in modo ignorante, si paragona ad un 25-30x interlude (senza calcolare le modifiche ai mob e alle tabelle xp che ci sono state in quei 50 anni passati tra c6 e h5) va bene lo stesso, però o vanilla o pvp, nel mezzo fa' un po' cagare come setup.

Cita da alessandro8585 su 25 Settembre 2019, 02:45

Con gli attuali buff di classe, il party maghi può fare sia 7rb che valakas, frintezza tanto come un party warrior/archer con i buff 83.

Se un recharger finisce  mana in istanza evidentemente non sanno giocarlo o il party non è ben bilanciato.

Un solo party ben bilanciato può fare 7rb, Frintezza un pò a fatica ma  di certo non valakas, antharas o freya hard...

Sono d'accordo che le mana potion in exp siano contro classi recharger ma obbiettivamente per stare full mana in zona exp basta scegliere la zona giusta.

Modifica su Reuse e Combat sono un trick per non andare a creare problemi nel PvP dove gente che usa EE o simili possono giocarsi un pvp 1vs1 con mana burn e inquisitor...

Poi siamo qui per sentire suggerimenti costruttivi un pò da tutti...

Egiboss ha reagito a questo messaggio.
Egiboss
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